TUTINE IN FILO
La tutina in filo neonato è uno dei capi di abbigliamento per bebè più apprezzati da genitori e più piccoli. Morbide, pratiche, comode e resistenti, le tutine neonato filo di cotone rispettano la delicatissima pelle dei bebè e li accompagnano con eleganza e graziosità durante le loro prime uscite all’aperto.
Tutina in filo per neonato: le caratteristiche
La tutina in filo neonato è uno dei must have per mamme e papà: un capo irrinunciabile per le prime uscite dei bebè. Si tratta di un materiale sinonimo di comodità, protezione ed eleganza .
Le tutine neonato filo di cotone si caratterizzano per la loro particolare lavorazione artigianale e per le eleganti e delicate finiture che si trovano in questo genere di capi. La delicatezza del cotone è frutto della sua particolare lavorazione, che conferisce elasticità e morbidezza alle fibre così da garantire una vestibilità confortevole sulla pelle dei bebè.
Il filo di cotone è un materiale altamente resistente ed elastico : caratteristiche imprescindibili quando si tratta di vestire i nostri bebè! I piccoli, infatti, hanno bisogno di muoversi liberamente e in tutta comodità. Inoltre, nei primi anni di vita è difficile evitare che si sporchino: il cotone è un ottimo tessuto resistente anche a lavaggi frequenti ad alte temperature.
Tutina filo di cotone neonata
Le tutine filo di cotone neonata sono l'ideale per le prime uscite: la leggerezza di questo tessuto garantisce alle piccole freschezza e comodità impareggiabili. Al contempo, l'alta qualità della fibra assicura resistenza, morbidezza ed elasticità.
Il brand italiano Stella, propone una dolcissima tutina in filo rosa oppure una graziosa tutina in filo Stella a due pezzi nel bellissimo colore salvia, realizzata in 100% filo di puro cotone e ricamata con un particolare pizzo girocollo volant.
Per la stagione estiva che è la più calda, possiamo scegliere il carinissimo pagliaccetto in filo e piquet della linea Orsetto, in puro cotone in filo e puro cotone piquet. Il pagliaccetto è caratterizzato nella parte alta in filo di puro cotone da due piccole api ricamate che rendono il capo davvero irresistibile.
Tutine neonato filo di cotone
I fili di cotone che costituiscono le tutine neonato filo di cotone devono garantire assolutamente la massima morbidezza e comfort per il bebè. Essendo anche molto resistente, il filo di cotone si adatta bene a tutti i movimenti dei nostri piccoli, seguendoli e accompagnandoli con delicatezza e comodità durante tutta la giornata.
La tutina in filo di Stella è realizzata in puro cotone . Presenta un morbido colletto ed è arricchito da bottoncini sulla zona centrale che si accompagnano ad una particolare trama con delle tonalità di azzurro.
Quando fa più caldo, scegliamo di far indossare al nostro piccolo un pagliaccetto in filo di cotone come quello di Prime Emozioni, composto da due pezzi in puro cotone e piquet : una delicata camicina in cotone con colletto in cotone piquet e una una salopette corta realizzata in filo extrafine di puro cotone, colore azzurro cielo.
Perché acquistare una tutina in filo per neonato
Il motivo principale è che si tratta di capi d'abbigliamento per neonati eleganti e graziosi , perfetti per le prime uscite in pubblico. Si possono abbinare facilmente per le passeggiate in città, per le gite al mare o in campagna, ma si possono sfruttare bene anche per occasioni più importanti come le cerimonie. Inoltre, si usano benissimo durante le mezze stagioni e anche in estate!
Le tutine neonato filo di cotone sono uno dei capi più utilizzati per bambini e bebè, grazie alla delicatezza del tessuto sulla loro pelle sensibilissima. L'impareggiabile resistenza del tessuto lo rende perfetto per sopravvivere a cambi e lavaggi frequenti e per resistere a strappi e macchie che nei primi anni di vita del bebè sono la regola.
Infatti, il cotone è una fibra naturale anallergica , delicata e morbida, sia al tatto sia a contatto con la pelle delicata dei bebè. Utilizzando tutine in filo neonato si ha la certezza che la pelle dei piccoli non entra in contatto con sostanze chimiche potenzialmente dannose o aggressive. In più, le tutine neonato filo di cotone sono resistenti ai lavaggi frequenti e agli strappi, caratteristiche che le rendono durevoli nel tempo.
Scegliere tutine in filo per neonati significa selezionare dei capi che sono insostituibili , impareggiabili per la loro praticità e resistenza. Sono importantissimi per la comodità del bebè e anche per quella dei genitori!
La tutina in filo neonato è pratica e funzionale . Spesso questi modelli sono dotati di bottoni che non consentono un'apertura semplice e un'eventuale apertura sul posteriore, così da cambiare il pannolino senza troppo sforzo.
Oltre che funzionali, le tutine neonato filo di cotone soddisfano anche il gusto estetico . Esistono tantissimi modelli di tutine per neonati o neonato oppure unisex, curati nei minimi dettagli, arricchiti da ricami di pregio, elementi decorativi graziosi e colori di tendenza.
Non a caso questa tipologia di capo d'abbigliamento è la più regalata durante i primi mesi di vita del bebè. Basta pensare, infatti, che nel corso di un solo giorno, anche se si rimane in casa, i bebè possono sporcarsi frequentemente a causa di pappe, rigurgiti, pastrocchi e altro. È possibile, dunque, arrivare a cambiare fino a 3 o 4 tutine al giorno.
La resistenza del cotone è fondamentale anche in questo senso: il cotone non sopporta bene i lavaggi in lavatrice. Quindi, cambiare spesso la tutina in filo neonato non è un problema poiché i lavaggi frequenti tendenzialmente non rovinano le fibre . Questi capi sono indubbiamente pensati per durare a lungo!
Acquistare tutine in filo di cotone per i neonati, quindi, non è mai uno spreco poiché sono capi che possono essere riutilizzati in maniera semplice . Infatti, possiamo riutilizzarli per un secondo figlio o per altri figli che intendiamo avere, oppure possiamo regalarli ad amici e familiari con un neonato o donarli in beneficenza a chi ne ha più bisogno.
Completo filo neonato: le migliori marche
Lo shopping che facciamo per i nostri bebè impone la massima attenzione circa i materiali e la qualità dei prodotti impiegati dai diversi brand presenti sul mercato. Perciò, è bene affidarsi a marchi leader nel settore dell'abbigliamento neonato, i quali assicurano l'impiego di materie prime di ottima qualità e che conservano le caratteristiche di morbidezza, delicatezza e resistenza che rendono il cotone uno dei migliori tessuti per i vestiti dei neonati.
Nell'acquisto di una tutina in filo neonato bisogna tenere presente un aspetto, di fondamentale importanza per la sicurezza dei nostri bambini. La scelta delle tutine in filo di cotone non deve essere fatta con leggerezza: bisogna assicurarsi che i capi selezionati possiedano quelle caratteristiche che rendono questo tessuto uno dei migliori per i neonati. Vale a dire: morbidezza, delicatezza e resistenza . Qualità che si riscontrano facilmente quando i capi sono realizzati in percentuale alte di puro cotone.
Il made in Italy è leader nel settore della moda e dell'abbigliamento, anche quando si tratta dei capi per neonati! Ci sono tantissimi marchi eccellenti in ambito tessile, come il gruppo pugliese Stella sinonimo di passione ed amore per la moda bimbo.
L'estrema ricercatezza nella qualità dei filati e dei tessuti, la grande cura del dettaglio, il garbo e l'eleganza del design, sono gli elementi che caratterizzano un marchio che è oggi riferimento leader della moda di pregio per neonati. Inoltre, l'azienda realizza i suoi prodotti seguendo metodi di produzione artigianali e ricercando materiali di prima qualità, 100% fibre naturali , corredati da ricami e rifiniture eseguite interamente a mano.
Il brand Nazareno Gabrielli famosissimo nel mondo della moda e dell'artigianalità italiana, con una storia ricca e lunga alle spalle. La linea di vestiti baby esprime uno stile originale e raffinato , caratterizzato da abiti per neonati realizzati in ottimi tessuti e con la particolare e minuziosa attenzione nelle rifiniture, con stampe e ricami accuratamente lavorati da mani esperte, Una gamma di prodotti essenziali per i neonati che spazia dai tessili per la culla ed il lettino, all'intimo bebè e alle tutine per neonati in cotone, fino agli accessori Nursery.
Quando far indossare al neonato la tutina in filo?
Le tutine neonato in filo di cotone sono i vestiti più impiegati nei periodi in cui le temperature sono miti . Rappresentano un'ottima soluzione per le mezze stagioni!
Il filo di cotone è un alleato formidabile durante le mezze stagioni , cioè autunno e primavera: nel primo caso il freddo rigido non è ancora arrivato, mentre nel secondo caso, in genere, le temperature sono miti e iniziano ad alzarsi. In questi due momenti dell'anno, ricorrere a tutine per neonati in filo di cotone è la soluzione ideale per tenere i bebè freschi e al contempo protetti.
Tuttavia, ci sono versioni come pagliaccetti e tutine a due pezzi con maniche corte che possono essere usate benissimo anche in estate . Infatti, il cotone è in grado di far rimanere fresco e asciutto il bebè, isolando da calore e umidità.