TUTINE IN COTONE

Tutine cotone neonato: leggero e fresco

Visualizzati 1-36 su 98 articoli

Quando si tratta della protezione dei nostri piccoli non esistono compromessi e ciò vale anche per il loro abbigliamento. Le tutine in cotone neonato sono un classico intramontabile, amatissime da mamme e papà perché uniscono comodità e praticità di utilizzo con morbidezza e piacevolezza del tessuto che rispetta la delicata pelle dei bebè. 

Tutine in cotone per neonati

Le tutine in cotone per neonati sono i capi più apprezzati e sfruttati per vestire i nostri amati bebè, poiché sono composte di un tessuto che si presta all’utilizzo in diversi momenti dell’anno. La delicatezza del cotone è frutto della sua particolare lavorazione, che conferisce elasticità e morbidezza alle fibre così da garantire una vestibilità confortevole sulla pelle dei bebè. 

Tutine in cotone per neonato

I filati di cotone con cui sono realizzate le tutine per i neonati sono di alta qualità, poiché devono garantire massima morbidezza e comodità per i più piccoli. Inoltre, le tutine neonato in cotone si rivelano anche molto resistenti, garantendo il massimo comfort sia durante il riposo sia durante i momenti di gioco.

Il brand Le Chicche propone deliziose tutine cotone neonato, come la tutina in cotone jersey Le Chicche. Tra le proposte di marchi italiani di alta qualità, spicca la tutina in cotone Coccode' realizzata in puro cotone piquet. L'abbigliamento per neonati Nazareno Gabrielli include tantissime tipologie di tutine neonato fresco cotone: intere, colorate e con decorazioni dolcissime.

Tutine in cotone per neonata

Le tutine cotone neonata si distinguono per l’impareggiabile leggerezza di questo tessuto, ideale per mantenere le piccole fresche e comode durante la giornata, mentre la qualità del materiale assicura durata, morbidezza e resistenza. 

Per scegliere tutine neonata fresco cotone, si può fare affidamento sulla vastità del catalogo offerto dal brand Coccode' Firenze, con tante proposte graziosissime per le piccoline. Anche la tutina in cotone Le Chicche è dolcissima, comoda perché intera e resa elegante dal girocollo volant.
Se si vuole offrire al bebè maggiore libertà di movimento, si può scegliere la bellissima tutina in cotone Nazareno Gabrielli a due pezzi con piedini chiusi per garantire protezione da superfici e temperature. 

Tutine neonato/a fresco cotone: come scegliere?

I maggiori punti di forza che rendono il cotone il tessuto principe per bambini e bebè sono la sua gentilezza sulla pelle sensibile dei piccoli e la sua impareggiabile resistenza. Infatti, il cotone assorbe l’umidità e, al contempo, disperde il calore del corpo. 

Altro vantaggio del cotone è che è un tessuto che, nelle sue varianti, si adatta benissimo a diverse temperature. Infatti, le tutine neonato fresco cotone sono composte da cotone leggero e svolgono una funzione rinfrescante. Per questo motivo, il fresco cotone è indicato per l’estate o comunque quando il clima è particolarmente caldo.

Tutine neonato in cotone leggero

Va da sé, che le tutine neonato cotone leggero sono i vestiti più impiegati nei periodi in cui le temperature sono per lo più miti. Infatti, le tutine per neonato in cotone leggero sono una buona soluzione in quei periodi in cui è ancora troppo presto per passare ai pagliaccetti o ai completini corti, ma al contempo fa già caldo per altri tessuti. 

Il cotone leggero è un alleato formidabile durante le mezze stagioni, cioè autunno e primavera: nel primo caso il freddo rigido non è ancora arrivato, mentre nel secondo caso, in genere, le temperature sono miti e iniziano ad alzarsi. In questi due momenti dell’anno, ricorrere a tutine per neonati in cotone leggero è la soluzione ideale per tenere i bebè freschi e al contempo protetti. 

I migliori brand per tutine in cotone per neonati

L’attenzione nei confronti dello shopping per l’abbigliamento dovrebbe essere sempre massima, tuttavia questa regola è ancora più valida quando si tratta di scegliere l’abbigliamento per i più piccoli, in particolare per i neonati. 

Per questo motivo, è bene affidarsi a brand di qualità anche quando si parla di tutine neonato cotone, in modo tale da assicurarsi che la materia prima impiegata sia effettivamente di ottima qualità e conservi le caratteristiche di morbidezza, delicatezza e resistenza che rendono il cotone uno dei migliori tessuti per i vestiti dei neonati.

Attingendo dal panorama del made in Italy siamo fortunati, poiché esistono moltissimi marchi che rappresentano l’eccellenza italiana nell’ambito tessile. Per esempio, il marchio Le Chicche è uno dei brand leader nel settore dell’abbigliamento neonato che vanta un ampio catalogo di tutine neonato/a in cotone e molto altro.

Il brand Stella è sinonimo di passione ed amore per la moda bimbo. L’estrema ricercatezza nella qualità dei filati e dei tessuti, la grande cura del dettaglio, il garbo e l’eleganza del design, sono gli elementi che caratterizzano un marchio che è oggi riferimento leader della moda di pregio per neonati. Inoltre, l’azienda realizza i suoi prodotti seguendo metodi di produzione artigianali e ricercando materiali di prima qualità, 100% fibre naturali, corredati da ricami e rifiniture eseguite interamente a mano.

Il celeberrimo marchio Nazareno Gabrielli è uno dei più famosi di sempre nel campo della moda e dell’artigianalità italiana, con una storia ricca e longeva alle spalle. La linea di vestiti baby esprime uno stile originale e raffinato, caratterizzato da abiti per neonati realizzati in ottimi tessuti e con la particolare e minuziosa attenzione nelle rifiniture, con stampe e ricami accuratamente lavorati da mani esperte, Una gamma di prodotti essenziali per i neonati che spazia dai tessili per la culla ed il lettino, all'intimo bebè e alle tutine per neonati in cotone, fino agli accessori nursery. 

In quale stagione usare le tutine per neonati in cotone?

Il cotone è una fibra naturale anallergica, delicata e morbida, sia al tatto sia a contatto con la pelle sensibile dei bebè. Con le tutine in cotone per neonati si ha la certezza che la pelle dei piccoli non entri in contatto con sostanze chimiche potenzialmente dannose o aggressive. In più, le tutine neonato in cotone sono resistenti ai lavaggi frequenti e agli strappi, caratteristiche che li rendono durevoli nel tempo. 

Indubbiamente, le tutine cotone neonato sono i vestiti che si usano più frequentemente e più a lungo nella vita del bebè, soprattutto durante il primo anno di vita. Inoltre, il cotone è un tessuto molto resistente anche alle alte temperature. Data la frequenza con cui si mettono a lavare i vestiti e si cambiano i bebè perché si sporcano facilmente, le tutine in cotone si usano praticamente sempre durante tutto il corso dell’anno!  

A due pezzi, intere, aperte davanti, a mezze maniche o maniche lunghe: le tutine in cotone neonata si prestano a essere sfruttate in qualunque stagione! Le tutine neonato cotone leggero sono perfette per le mezze stagioni: in primavera quando il clima è mite e in autunno quando le temperature sono ancora elevate.

Tutine neonato cotone: consigli e suggerimenti aggiuntivi

Il mondo della moda per neonati è veramente ricchissimo, colmo di soluzioni per tutti i gusti e le esigenze. Tuttavia, le tutine neonato cotone rimangono un capo insostituibile e sempre più acquistato. Le tutine sono vitali per la comodità del bebè e anche per quella dei genitori!

Durante il primo anno di vita del bebè sicuramente si ricevono tantissime tutine in cotone, il che è davvero un’ottima notizia perché non sono mai abbastanza nel guardaroba di un neonato. Durante una singola giornata, infatti, anche se passata solamente in casa, è possibile anche arrivare a cambiare 3 o 4 tutine. Questo perché tra rigurgiti, pastrocchi, pappe e bisogni, i neonati tendono a sporcarsi molto frequentemente. 

Essendo un tessuto molto resistente, anche alle alte temperature, il cotone sopporta bene i lavaggi in lavatrice. Perciò, il fatto di cambiare spesso le tutine in cotone per i neonati e quindi lavarle frequentemente, non contribuisce a rovinare le fibre, rendendo questi capi molto longevi nel tempo. 

Perciò, più tutine di cotone per neonati si possiedono meglio è! Anche perché si tratta di capi che non vanno di certo sprecati: possono essere riutilizzati per un secondo figlio oppure regalati ad amici e familiari con un bebè, oppure donati in beneficenza. 

Quando si tratta dei nostri bambini, la sicurezza viene prima di tutto. Proprio per questo è necessario scegliere tutine in cotone per neonati che possiedano le caratteristiche principali che rendono questo tessuto insostituibile: morbidezza, delicatezza e resistenza. Ovviamente, più i capi sono realizzati in percentuali alte di puro cotone maggiore sarà la loro rispondenza a queste caratteristiche. 

La tutina neonato cotone deve anche rivelarsi pratica e funzionale, dotata quindi di bottoni che ne consentono un’apertura semplice e un’eventuale apertura sul posteriore, così da cambiare il pannolino senza troppi intoppi. 

Inoltre, è importante valutare la pesantezza del cotone: le tutine neonato in cotone leggero o garzate sono adatte per le stagioni più calde, mentre le tutine neonato in cotone caldo, che normalmente presentano cotone doppio, sono indicate per l’inverno e quando le temperature sono particolarmente fredde. 

Infine, nella scelta di tutine cotone neonato è importante anche il lato estetico legato al gusto personale. Oggigiorno in vendita ci sono tantissimi modelli di tutine in cotone per neonati o neonate oppure unisex, curati nei minimi dettagli, arricchiti da ricami di pregio e colori di tendenza, con elementi decorativi che li rendono irresistibili. 

Product added to wishlist
Product added to compare.