IL DIRITTO DI RESO E DI RECESSO

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a CORREDO ITALIANO® - PICCOLO CORREDI  la volontà di esercitare tale diritto.

Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

 

Nota Bene:
- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

- Il recesso non può essere esercitato nel caso in cui il prodotto che si intende rendere sia stato utilizzato, sporcato, degradato o scartellinato, sia in mancanza dell’imballo originale per il prodotto stesso e per tutti gli elementi a corredo del prodotto stesso.

- Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

 

Modalità di recesso

1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà farne comunicazione telefonica al numero 081.89.82.831 (ore 10.30 - 12.30 e dalle ore 17.30 - 19.30) 




2. Avvenuta la richiesta di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per autorizzare alla spedizione del pacco RMA (reso merce autorizzato).


3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Può essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.


4. Il cliente è tenuto a sostenere le spese di spedizione (reso merce a carico del cliente acquirente) ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro  la CORREDO ITALIANO® - PICCOLO CORREDI si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.


5. Entro 5 giorni dall’accettazione del recesso il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.


All’arrivo della merce la CORREDO ITALIANO® - PICCOLO CORREDI provvederà a verificare accuratamente l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.


La nostra azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, escluse le sole spese di consegna da noi sostenute per la consegna dell'ordine, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.


Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso  modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore deve manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, CORREDO ITALIANO® - PICCOLO CORREDI darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

 


Ho capito

Questo sito usa dei cookie per migliorare l'esperienza di acquisto dei propri utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.